Rate this book

Il Giorno In Più (2007)

by Fabio Volo(Favorite Author)
3.43 of 5 Votes: 5
ISBN
8804572450 (ISBN13: 9788804572459)
languge
English
genre
publisher
A. Mondadori
review 1: Apparentemente può essere definito un libro leggero, semplice o addirittura banale. Credo siano giudizi soggettivi.Personalmente è un libro che mi ha fatto sognare e ritrovare tra le pagine. Ho sognato ad occhi aperti, immaginando forse di esserne il protagonista, anche perchè la visione della vita e dell'amore di Giacomo combacia con la mia per certi, anzi molti, versi.Tuttora lo reputo il mio libro preferito di Fabio Volo e uno dei miei libri preferiti in generale.
review 2: Premetto subito che questo non è il mio genere. Di norma evito i romanzi d'amore come la peste, riesco a tollerare il "romanticismo" solo se è breve, marginale e a piccolissime dosi. Sono comunque un lettore onnivoro a cui piace, ogni tanto, leggere i cosiddetti "fenomeni editoriali"
... more per toccare con mano se siano davvero belli quanto dicono o perlomeno per farmi io stesso un'opinione a riguardo. Da parte mia non c'è nessuna presunzione, voglio solo capire.Il primo aggettivo che mi è venuto in mente leggendo questo libro è "furbo". Furbo perchè ha saputo sfruttare la popolarità televisiva/radiofonica di Fabio Volo con un prodotto che obiettivamente non offre nulla di originale. La scrittura di Volo è elementare, a volte banale. Non sto a sindacare sull'eccessivo lato sdolcinato, zuccheroso e melenso della trama ai limiti del diabete e/o carie (come ho detto all'inizio non sarei obiettivo) ma sulla qualità. Dialoghi e personaggi sono inverosimili, Silvia e Michela come modo di porsi e parlare sono intercambiabili, il protagonista Giacomo (ovvio alterego di Fabio Volo) è irritante con quel suo modo di essere finto imbranato con le donne e di ostentare, sempre con finta modestia, la lunga lista di tutte quelle che si è fatto... ben presto perderete il conto.Insomma un libro mediocre e sopravvalutato. less
Reviews (see all)
Titans14
Page turner and an easyread for summertime.
underground
simple, surprising and enjoyable
nick
Romanzo carino!
Write review
Review will shown on site after approval.
(Review will shown on site after approval)