Rate this book

Arrugas (2008)

by Paco Roca(Favorite Author)
4.24 of 5 Votes: 1
ISBN
8496815390 (ISBN13: 9788496815391)
languge
English
publisher
Astiberri
review 1: Un buon fumetto non cerca di essere ciò che non è. Perché un fumetto non è un romanzo o un racconto, né una serie di illustrazioni o un film su carta.Niente di tutto questo. Il fumetto è fumetto. Vive una vita propria, forse relegata ai margini delle forme d'espressione artistica, ma usa i suoi strumenti che sono solo suoi e lo rendono unico.E Rughe di Paco Roca ne è un perfetto esempio.
review 2: Rughe. Stasera mi è passata per le mani una piccola delicata storia che si chiama proprio così. È una graphic novel di poche pagine. Che va giù veloce come una di quelle pillole colorate con cui si è costretti a dividere la vecchiaia. Un racconto netto e al tempo stesso commosso, la migliore definizione della malattia d'Alzheimer che io potessi immaginare.
... moreSolitudine, impaccio, incredulità. Tutte le pagine che la memoria all'improvviso decide di lasciare bianche. E ricordi, e milioni di vaneggianti parole, a riempire le giornate. Cose che abbiamo letto già, almeno una volta nella vita, negli occhi di qualcuno a noi vicino.La paura, in ogni momento, del “piano superiore”, di quel dopo inevitabile in cui si perderà completamente l'autosufficienza. Ma soprattutto, la vita. Ora disegnata a caratteri così sottili, eppure lei. less
Reviews (see all)
fanytastic
Entre ´Nebraska' - la peli de Alexander Payne- y 'Arrugas' sacar lagrimas es casi inevitable.
Rachel
Cette BD traite avec justesse et sensibilité de la maladie d’Alzheimer.
sashaendoh
Thank you for telling me about this book Cecilia!
Thea
Brilhante!!!!!!
Write review
Review will shown on site after approval.
(Review will shown on site after approval)