The Book Sacrifice Tag

BUONGIORNISSIMO, AMICI!

Oggi è mercoledì, quindi in linea teorica sarebbe un Fantasy Wednesday, ma siccome non penso di essere in grado di sfornare un così alto numero di recensioni, e siccome sono pessima a seguire i calendari… ecco a voi il Book Sacrifice Tag di MyLittleBookBlog:

1.) Un libro iper-chiacchierato – Cominciamo con un’apocalisse zombie! Diciamo che sei in una libreria, stai dando un’occhiata, quando BAM! ATTACCO ZOMBIE. Un annuncio in radio dice che i militari hanno scoperto che l’unico modo per uccidere gli zombie è usando un libro che è sulla bocca di tutti. Qual è il libro che tutti dicono di aver amato, ma che tu hai odiato al punto di cominciare a lanciarlo contro gli zombie sapendo che avresti avuto successo nel debellarli?!

To be fair sono una specie di immondezzaio, quindi è molto raro che arrivi a odiare un libro a questi livelli, ma se dovessi sceglierne uno penso che sarebbe Molto Forte, Incredibilmente Vicino di Jonathan Safran Foer. Non perchè non mi sia piaciuto, ma perché avevo davvero troppo hype, avendolo letto dopo aver visto il film.

2.) Un sequel – Diciamo che sei appena uscita dalla parrucchiera con un nuovo, FANTASTICO, taglio di capelli e BOOM. Pioggia torrenziale. Quale sequel useresti per proteggerti?

Non ho avuto dubbi, quando ho visto di cosa trattava questo punto. Allegiant di Veronica Roth è il prescelto. Colui che salverà i miei capelli sarà lo stesso libro che ho selvaggiamente scagliato via dopo averlo finito. (Seriamente, tho… VERONICA CHE PROBLEMI HAI?)

3.) Un classico – Sei a lezione e l’insegnante continua a parlare di come questo classico abbia cambiato il mondo e di come abbia rivoluzionato la letteratura. Sei talmente stufo di sentirglielo dire che glielo lanci contro perché sai cosa? Questo classico è stupido, e vale la pena di farsi mettere in punizione anche solo per dimostrarlo a tutti. Che classico hai lanciato?   

Questa, nonostante il mio amore incondizionato per i classici, era quite easy. Posso dire senza esitazione che il classico sacrificato è Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Tutto molto bello, indubbiamente, ma volete davvero farmi credere che quelle due morti non fossero del tutto evitabili? I SMELL BULLSHIT.

4) Il libro, in tutta la tua vita, che meno ti è piaciuto! – Diciamo che sei in libreria, quando BAM, il riscaldamento globale si svampa (oh God, quanto è penosa questa traduzione?) e il mondo diventa una landa ghiacciata. Sei in trappola, e l’unica possibilità per sopravvivere è di bruciare un libro. Qual è il primo verso cui ti fiondi, quello che odi e non ti pentirai mai di aver bruciato?

Dopo lunga e attenta riflessione, il primo a morire sarebbe Almost Blue di Carlo Lucarelli. Non posso dire di averlo odiato, anzi, ne percepisco ancora il fascino a distanza di anni. Ma la me dodicenne è rimasta traumatizzata da quel libro.

Il booktag finisce qui, fatemi sapere cosa ne pensate dei libri che ho citato e, naturalmente, consideratevi tutti taggati!

READ YOU SOON,

-D

Advertisements Share this:
Like this:Like Loading... Related